La Formazione aziendale è uno degli aspetti principali per le imprese che vogliono essere competitive sul mercato oggi e soprattutto domani.

Il mercato del lavoro è diventato globale, interattivo, in continua evoluzione e le aziende devono intraprendere percorsi formativi per i propri collaboratori e il proprio business, investendo nelle competenze sia del singolo individuo che di tutto il gruppo, permettendo un’evoluzione professionale delle proprie risorse che supporta in sé la crescita della propria impresa.

Le aziende che iniziano percorsi di formazione danno ai propri dipendenti gli strumenti necessari per eliminare i gap conoscitivi di settore, affrontare i cambiamenti dati dall’innovazione tecnologica e migliorare le soft skills, ovvero le competenze trasversali che possono incidere positivamente sulla qualità del lavoro.

Diventa così un’opportunità di crescita che tocca tutti i livelli della scala gerarchica di un’impresa e riguarda sia gli aspetti tecnici che le relazioni tra individui.

È nata così l’esigenza per Gruppo Progress di affiancare le imprese e gli studi professionali anche nei percorsi formativi, dando vita alla nuova divisione di PROGRESS ACADEMY dedicata alla formazione.

Il nostro compito è ascoltare il Cliente e capire l’esigenza formativa per proporre la soluzione migliore con una consulenza specifica e un affiancamento duraturo nel tempo.

Ogni richiesta può essere soddisfatta tramite l’organizzazione di corsi ad hoc o a catalogo.

Rispondiamo a tutte le esigenze formative attraverso corsi in aula o in FAD di qualsiasi tipo.

Operiamo anche attraverso Fondi Interprofessionali erogando formazione a costo zero coprendo al 100% i costi dei piani formativi per imprese e dipendenti, in forma singola o associata.

Gruppo Progress può rispondere ad ogni domanda formativa e sviluppare progetti adeguati e su misura. 

Tanti i corsi in programma, formazione d’eccellenza fatta da docenti con esperienza diretta nei settori trattati, in un percorso di crescita stimolante ed unico.

Disponiamo inoltre di diverse modalità formative per rispondere a tutte le necessità:

  • Lezioni frontali:
    Trasferimento di conoscenze e competenze su moduli specifici da parte del docente attraverso la didattica tradizionale, con lezioni e esercitazioni.

  • One to One:
    Sessioni formative individuali indirizzate ad un solo lavoratore con bisogni formativi altamente specifici, urgenti, o che necessitano di ampia flessibilità.

  • Formazione a distanza:
    Apprendimento a distanza attraverso piattaforma web, caratterizzato da interattività, dinamicità e possibilità di personalizzare il percorso formativo.

  • Bisogno individuale:
    Dedicato a singoli individui per il proprio sviluppo personale, una formazione personale flessibile che sviluppa il proprio talento e rafforza le proprie conoscenze.

  • Autoformazione:
    Percorso supportato da un esperto il cui ruolo chiave, oltre a quello di tutore, è consigliare allo studente come reperire e usare le fonti di apprendimento.

  • Tutoring:
    Modalità di gestione responsabile della classe. Consiste nell’affidare ad uno o più soggetti la responsabilità di una parte del programma didattico.

Quindi cosa aspetti? Fai un passo avanti verso l’innovazione e rinnovare le tue conoscenze e dei tuoi collaboratori. La formazione è un passo verso il futuro!

Contattaci per maggiori informazioni.

 

20 Aprile 2023