Di seguito sono elencati i codici promozionali per i clienti delle varie società:

  • se si è clienti della PROGRESS GROUP SRL il codice da indicare è  XJSGP;
  • se si è clienti della Z.GROUP SRL il codice da indicare è FEFGO;
  • se si è clienti della PROLOGICA SISTEMI SRL il codice da indicare è FLBYF;
  • se si è clienti della PROINFO UNIPERSONALE SRL il codice da indicare è GGPHN;

Nessun limite di trattamenti 
Nessun limite di spazio 
Validità: 365 giorni a partire dalla data di acquisto.

COME ACQUISTARE?

  1. Registrati o Accedi allo Zucchetti Store
  2. Seleziona il prodotto ZGDPR
  3. Inserisci il codice PROMO*
  4. Acquista con carta di credito

Una volta ultimato l’acquisto, riceverai via mail le credenziali (login e password) per poter accedere al servizio ed iniziare subito a lavorare alla documentazione richiesta.

*Come funziona il codice promo
Inserendo il codice promozionale che ti è stato fornito dal nostro rivenditore, avrai diritto ad un’estensione del servizio di 30 giorni.

FAQ

Che cos'è il GDPR?

Il GDPR è l’acronimo di Generale Data Protection Regulation ed è il Regolamento UE 2016/679 relativo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali; lo scopo è una maggiore tutela dei dati personali in un contesto profondamente mutato anche dall’evoluzione digitale dei modelli economici.

Cosa impone il GDPR?

Il GDPR impone che, a partire dal 25 maggio, tutte le aziende operanti all’interno dell’Unione Europea che trattano dati personali dovranno essere in grado di gestire e proteggere in modo consapevole le informazioni fornite volontariamente. Il GDPR definisce una serie di princìpi e di regole da rispettare per procedere alla raccolta, al trattamento e all’uso dei dati personali di cittadini e/o residenti dell’Unione Europea.

Quali sono i soggetti interessati e gli altri soggetti coinvolti?

L’interessato è la persona fisica a cui si riferiscono i dati personali. Gli altri soggetti interessati sono:

  • Titolare del trattamento: colui che decide ragioni e modalità di utilizzo dei dati personali, su di lui ricade la responsabilità giuridica;
  • Contitolari: colui che decide ragioni e modalità di utilizzo dei dati personali, su di lui ricade la responsabilità giuridica;
  • Responsabile del trattamento:figura generalmente esterna all’azienda con competenze specifiche che ha accesso, per le attività che deve attuare, ai dati contenuti all’interno dell’azienda
  • Rappresentante:persona fisica o giuridica scelta dal titolare o responsabile del trattamento con sede al di fuori della Comunità Europea per ottemperare a quanto definito nel Regolamento e per rappresentarli di fronte all’Autorità.

Cosa deve fare un'azienda per adeguarsi all'introduzione del GDPR?

L’azienda deve attuare una serie di misure per la corretta e sicura gestione dei dati personali, in particolare è chiamata a gestire:

  • Consenso e informativa: alla base dei dati deve esserci un consenso esplicito, per garantire maggior correttezza e trasparenza possibile il consenso deve essere accompagnato da un’informativa al trattamento dei dati personali i cui contenuti sono indicati nella normativa;
  • Registro dei trattamenti: titolari e responsabili devono tenere un registro di tutte le attività di trattamento dei dati effettuate, la normativa prevede che all’interno del registro siano indicate anche delle specifiche informazioni. Il registro può poi essere richiesto in qualsiasi momento dal Garante per un controllo;
  • Notifica delle violazioni:tutti i titolari devono notificare entro 72 ore all’Autorità di controllo eventuali violazioni di dati personali (Data Breach) di cui siano venuti a conoscenza. La notifica non è obbligatoria se non ci sono rischi legati alla violazione ma ogni violazione va documentata;
  • Data Protection Officer (DPO):la nomina di un DPO o Responsabile della protezione dei dati mira a facilitare l’introduzione e il rispetto della normativa. L’identificazione di un DPO non è obbligatoria ma prevista dal regolamento solo in alcuni casi.

Come può aiutarmi Zucchetti a gestire la nuova privacy?

Zucchetti mette a disposizione la soluzione ZGDPR per gestire tutto da un’interfaccia semplice e intuitiva. ZGDPR in particolare permette di:

  • Inserire o importare gli elementi indispensabili per una corretta formulazione del Registro del Trattamento dati in base alle necessità dell’utilizzatore;
  • Analizzare il rischio per individuare e definire i punti deboli della filiera del dato, consentendo al Titolare del trattamento di porre rimedio ad eventuali criticità nella gestione del dato stesso;
  • Generare i registri per dare riscontro ai diritti degli interessati;
  • Gestire i Data Breach attivando processi di analisi, registrazione e comunicazione.

SOFTWARE PRIVACY & GDPR

UNA GUIDA PER CAPIRE COSA FARE

Il Regolamento GDPR non prevede la compilazione di modelli, dichiarazioni, schemi fissi predefiniti. Questo può costituire una difficoltà per le imprese, in quanto mancano punti di riferimento che aiutino ad orientarsi, a comprendere cosa occorre fare per “essere in regola”.

Il servizio ZGDPR fornisce , anzitutto,  un “navigatore”, una mappa che guida l’impresa nelle varie tappe che la porteranno all’obiettivo finale.

UNO STRUMENTO PER FARLO NEL MODO PIU’ SEMPLICE

E’ così possibile individuare tutti gli elementi informativi necessari:

  • persone dell’azienda o collaboratori esterni coinvolti;
  • strutture fisiche (locali);
  • software e strumenti utilizzati

Per i diversi tipi di documenti previsti dal GDPR (informative, consensi, incarichi…) esistono template precaricati, che sarà sempre comunque possibile personalizzare con la stessa semplicità di una videoscrittura.

ADATTO PER TUTTE LE “TAGLIE”

Il servizio ZGDPR si adatta a tutte le realtà dimensionali ed a qualsiasi tipologia di attività svolta. Sarà infatti il cliente a valutare, di volta in volta, il grado di dettaglio al quale spingere le analisi delle attività e delle situazioni aziendali.

Tutte le informazioni possono essere censite ed “assemblate” velocemente e con estrema facilità. Ad ognuno i propri Registri dei trattamenti!

Naturalmente non mancano strumenti e supporti anche nel malaugurato caso in cui si debba gestire un incidente (data breach).

Come per tutti i servizi saas (software as a service) non è richiesta alcuna installazione, né aggiornamenti, ed il servizio può essere utilizzato da qualunque punto di accesso ad internet. Comodo e sempre a portata di mano.