Presenze Web è il software modulare e perfettamente integrato, pensato per rispondere alle esigenze delle piccole e medie aziende che vogliono ridurre i tempi di gestione dei dati e rendere i processi efficienti e ben strutturati.

SEMPLICITA’
Il software è facilmente configurabile e installabile e, grazie ad un’intuitiva interfaccia, la comprensione delle funzionalità e dei metodi per lavorare è immediata. Grazie a funzioni ed elaborazioni collettive, i tempi di imputazione e di modifica dei dati sono ridotti al minimo e una barra pulsanti nella videata principale permette l’attivazione diretta delle funzioni di utilizzo più frequenti.

FLESSIBILITA’
Presenze Web è un software multiaziendale e multicontrattuale che consente la gestione di qualsiasi tipologia di lavoratore e contratto. Inoltre, è rapidamente aggiornabile rispetto ai cambiamenti normativi, risultando sempre rispondente alle leggi in vigore.

INTEGRAZIONE
Sviluppato in tecnologia web, Presenze Web è perfettamente integrata a tutti i software di gestione delle risorse umane di HR Infinity Global Solution Zucchetti: un’unica piattaforma applicativa, con base dati unica comune, un unico portale di gestione e utili strumenti di analisi. In questo modo i processi di amministrazione del personale e controllo sono più efficienti e si evitano inutili ridondanze nei dati di presenza.

Completano la soluzione soluzioni specifiche di controllo accessi e terminali per la rilevazione presenze.

Brochure informativa

I vantaggi della tecnologia web applicati ad un software di gestione presenze

Presenze Web è il software di gestione delle presenze facile da utilizzare e di immediata installazione che automatizza i processi di rilevazione e controllo delle presenze del personale.

Sviluppato in tecnologia web, consente di gestire la rilevazione presenze da qualsiasi luogo mediante connessione intranet o internet ed evitare così di installare software nelle postazioni di lavoro.

Il software Presenze Web è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Presenze Web consente la rilevazione dei dati di presenza con immediatezza e semplicità:

  • attinge i valori dei totalizzatori dai sistemi paghe e programma settimanalmente gli orari del personale, in relazione all’inquadramento contrattuale dei dipendenti;
  • acquisisce gli archivi anagrafici e la programmazione dei turni dall’esterno;
  • rileva le transazioni in entrata e in uscita del dipendente;
  • realizza compensazioni giornaliere,settimanali e mensili tra assenze e straordinari;
  • segnala le anomalie rispetto ai modelli di comportamento predefiniti;
  • rispetta le logiche e definisce automatismi inerenti la banca delle ore;
  • pianifica l’esecuzione automatica delle principali elaborazioni dei dati;
  • elabora i dati per le soluzioni paghe più diffuse sul mercato utili alla generazione delle buste paga (ore lavorate, assenza, straordinari, indennità, maggiorazioni turni, ecc.) e alla stampa del cartellino/foglio presenze (LUL);
  • genera reportistiche e permette di effettuare stampe e query per monitorare tutti gli eventi legati alla rilevazione delle presenze in modo semplice.

Grazie all’integrazione con gli altri software HR Zucchetti, a queste funzionalità puoi aggiungere i moduli:

  • Workflow Presenze: gestione via web dei flussi comunicativi tra collaboratore e direzione amministrativa relative a giustificativi, malattie, permessi, straordinari, ferie;
  • Dossier Dipendente: dossier che integrano per ciascun lavoratore i dati provenienti dai diversi sistemi aziendali (paghe, risorse umane, ecc.), dalle informazioni anagrafiche a quelle professionali, dai dati retributivi e contrattuali alla formazione;
  • HR Analytics: report preimpostati che analizzano i dati di presenza trasformandoli in query grafiche.