Grazie per aver visitato il nostro sito! Nel testo che segue, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, questa pagina descrive le regole di trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che consultano le pagine web del sito www.progress.it (e non altri siti web, portali, sezioni/pagine/spazi consultabili mediante link, di titolarità di terzi, per cui si rimanda alle rispettive informative/policy).
Titolare del trattamento è Progress Group srl Viale Bonomi (Palazzo Bottoni), Cassino (FR), sempre raggiungibile a info@progress.it  per tutte le società del Gruppo Progress. Il DPO delle società del gruppo è raggiungibile all’indirizzo privacy@gruppoprogress.com.

CHE TIPI DI DATI TRATTIAMO, PER QUALI RAGIONI E PER QUANTO TEMPO?

Dati comunicati spontaneamente dall’utente
Attraverso questo sito possiamo raccogliere:

  1. Messaggi spontanei: dati di contatto dell’utente trasmessi con l’invio esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto delle aziende del Gruppo Progress. Questi dati sono utilizzati solo per rispondere ai visitatori e sono conservati per il tempo di conservazione della documentazione amministrativa (10 anni). La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto.
  2. Compilazione di form: dati personali forniti dall’utente in maniera spontanea e volontaria tramite la compilazione di form di richiesta informazioni, di contatto, e simili. Questi dati sono trattati per dar seguito alle richieste ed espletare l’eventuale necessità precontrattuale, sono conservati per il tempo di conservazione della documentazione amministrativa (10 anni).
  3. Newsletter e marketing diretto: dati di recapito (telefono ed email) forniti con la compilazione di moduli o form. Questi dati, raccolti per altre finalità, saranno utilizzati dalle società del Gruppo anche comunicare novità, miglioramenti, informazioni tecniche rilevanti o inviti ad eventi specifici, nel legittimo interesse delle nostre società di promuovere i propri servizi a specialisti del settore interessati alla materia. Questi dati di recapito saranno utilizzati a questo scopo fino all’esercizio del diritto di opposizione da parte dell’interessato tramite il footer della email e poi cancellati, salvo la conservazione per altre finalità contrattuali.

Dati di navigazione raccolti senza intervento dell’utente

  1. Questo sito può raccogliere anche dati di navigazione (cosidetti log files) tramite procedure software che registrano informazioni la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (come indirizzi IP, tipo di browser e parametri dei dispositivi che si connettono, nome dell’ISP utilizzato, data e orario di visita, URL delle pagine richieste, pagina di provenienza, numero di click…). Questi dati sono raccolti e gestiti in forma automatizzata e aggregata al solo fine di controllare e garantire il corretto e tempestivo funzionamento del sito per bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o ad altri utenti e potrebbero essere inoltre utilizzati al fine di accertare responsabilità in caso di eventuali reati informatici. La base giuridica è il legittimo interesse del proprietario del sito di proteggere la sua proprietà e la sua reputazione. Questi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività sopra descritte.
  2. Il sito utilizza inoltre cookies di natura tecnica necessari al funzionamento, cookies statistici di terze parti e cookies di profilazione. I cookies presenti su questo sito sono:
TIPO NOME A COSA SERVE SCADENZA PROPRIETARIO DATI INVIATI IN
Statistiche _ga Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitato reutilizza il sito internet. 2 anni Google Irlanda

A CHI COMUNICHIAMO I DATI PERSONALI?

I dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati sono comunicati:

  • a soggetti terzi di cui l’azienda si avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura tecnica e organizzativa strumentali al funzionamento del sito web, designati Responsabili del trattamento (come ad esempio il il provider sistema di mailing massivo …)
  • a terzi in ottemperanza ad un obbligo di legge o per tutelare i diritti dell’azienda (istituzioni, forze dell’ordine, autorità giudiziarie, amministrative, regolatorie o di pubblica sicurezza, nell’ambito di un procedimento legale o amministrativo, o al fine di adempiere un obbligo di legge o tutelare un nostro diritto, anche in sede giudiziaria).

CHE DIRITTI HANNO GLI INTERESSATI?

Gli utenti possono esercitare in ogni momento i diritti di accesso ai propri dati personali, di rettifica o cancellazione degli stessi, di opporsi al loro trattamento e di richiederne la limitazione del trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR) inviando una email al nostro DPO.
Inoltre gli utenti hanno il diritto di rivolgersi al Garante per la Protezione dei Dati Personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei propri dati personali.